Lusima American Style
Arredamento Vintage Stile Americano
Facebook

Divani Vintage

Arredamenti Anni 60 in Puro Stile Americano


Arredare la propria casa con divani vintage dall'originale American Style degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta significa dare un tocco di vivacità all'ambiente.

Questi divani sono diventati celebri in tutto il mondo per le loro forme e, ancor di più, per l'estrema allegria ed esplosività delle loro tinte. Non più le timide nuance neutre di bianchi, beige, marrone e nero, ma colori sgargianti e fluo che devono rispecchiare fantasia e creatività.

La parola d'ordine che caratterizza questi divani è frizzantezza: le tinte sono molte, tra le quali spiccano il verde, il giallo, l'arancione, il fucsia, il rosa elettrico, spesso utilizzate contemporaneamente con il risultato di una vera e propria esplosione di colori e freschezza.
Non mancano, inoltre, le fantasie più tipiche del periodo come quelle a scacchi bianchi e neri (pop art), a pois, trame dalle forme geometriche e psichedeliche o divani bicolore: il grande fermento culturale e artistico dell'epoca ha influenzato in maniera evidente il gusto e lo stile dell'arredamento.

Generalmente questi divani vintage hanno tutti forme sinuose e bombate con schienali bassi: sono divani che affascinano profondamente e colpiscono per le loro forme ma ancor di più per i loro colori.

Gli anni Sessanta sono anche un periodo in cui si affermano e spopolano i divani componibili che possono essere affiancati l'uno all'altro per dare vita a catene disposte nel modo che più si preferisce. Funzionalità e spettacolarità scenica sono due elementi che contraddistinguono l'arredamento di questo periodo.

Coi divani vintage si può avere modo di respirare direttamente l'inebriante aria creativa americana degli anni 50, 60 e 70 per avere un componente d'arredo funzionale, comodo, pratico e decisamente scenico!

LUSIMA Snc - Via Treviso 43 - 35010 Trebaseleghe (Padova) - Phone/Fax +39 049 9385586 - P.IVA: 03689200289 - info@lusima.com