Lusima American Style
Arredamento Vintage Stile Americano
Facebook

Sedie Vintage

Arredamento Vintage Anni '70


Sedie Vintage Arredamento Anni 70Le sedie vintage degli anni 70 si caratterizzano per forme particolari e colori vivaci che le rendono uniche nella storia e indimenticabili. Anche per questo oggi la sedia vintage di questo periodo storico è un oggetto ancora largamente apprezzato, perchè riesce a donare all'ambiente un senso di profondo vissuto storico.

Restano indimenticabili e impresse nella memoria di tutti le mitiche sedie poltrone dalla forma bombata, foderate in pelle di diverse tinte. Tipiche di locali, quali tavole calde e bar, ma frequenti anche nelle abitazioni private americane dell'epoca.
Queste sedie, che richiamano quelle utilizzate dai barbieri, sono ampie e spaziose, leggermente bombate nelle linee, con l'obiettivo di avere un appoggio funzionale e altamente confortevole.

Generalmente la struttura portante è costituita da acciaio, mentre il sedile e il poggiaschiena sono imbottiti in pelle oppure cotone e velluto.
Non ci sono limitazioni nell'uso dei colori: non solo nero, bianco e beige, ma tonalità più accese ed elettriche, come rosso, fucsia, rosa, giallo, verde. La parole d'ordine è vitalità e allegria delle fantasie.

Un'altra tipologia di sedia particolarmente in voga nell'arredamento degli anni 70 è la sedia Cantilever. Conosciuta anche come "sedia a sbalzo" ha la peculiarità di non avere le gambe posteriori della sedia, ma solo due montanti ripiegati sul pavimento e al livello del sedile, collegati in modo continuo.Solitamente è imbottita e rivestita in pelle sia sul sedile che sullo schienale.
Questo tipo di sedia è anche molto comoda proprio per il tipo di gambe che ha, che favoriscono un leggero dondolio e una sensazione molto confortevole.

Più in generale, le sedie degli anni 70 in stile americano si caratterizzano tutte per la comodità, l'imbottitura prevalentemente in pelle e per colori vivaci, frizzanti e sgargianti, in netto constrasto con le tendenze di sobrietà dei decenni precedenti.

LUSIMA Snc - Via Treviso 43 - 35010 Trebaseleghe (Padova) - Phone/Fax +39 049 9385586 - P.IVA: 03689200289 - info@lusima.com