Lusima American Style
Arredamento Vintage Stile Americano Arredamento Vintage Stile Americano Arredamento Vintage Stile Americano Arredamento Vintage Stile Americano
Facebook

Arredo Vintage

L'Arredamento in Stile Americano per le Abitazioni e per i Locali Pubblici


In un epoca di modernariato assoluto riusciamo ancora ad essere profondamente affascinati e ad apprezzare il design e lo stile che caratterizzarono l'arredo vintage americano degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta.
L'arredamento vintage piace e affascina perchè riesce a dare un senso di vissuto e di storico al proprio abitato, dando quasi la sensazione di vivere in un'altra epoca.

L'arredamento in stile americano, nello specifico, ha un grande fascino che gli ultimi decenni non sono riusciti a cancellare: le forme bombate degli elettrodomestici, dei mobili e dei complementi d'arredo, i loro colori intensi e accesi, lo stile bianco e nero della pop art, la preponderanza dell'acciaio e della plastica, sono elementi distintivi di un'epoca che ha rivoluzionato radicalmente il concetto di design.
E come dimenticarsi dei mitici juke box americani o dei divanetti delle tavole calde americane?

A partire dagli anni Cinquanta iniziò una vera e propria rivoluzione di forme, materiali e colori nel mondo dell'arredo american diner dando vita a oggetti dallo stile inconfondibile e indimenticabile.

L'arredamento americano degli anni Cinquanta è stato caratterizzato dall'innovazione e dall'introduzione della tecnologia: fecero la loro comparsa i primi elettrodomestici, si iniziarono a studiare soluzioni di arredamento componibili e più funzionali, le poltrone e i divani si trasformarono diventando ancora più avvolgenti, comodi e accoglienti.
L'acciaio verniciato divenne un vero e proprio must dell'arredamento.

Nel corso degli anni Sessanta la parola d'ordine è stata la sperimentazione e così forme e colori divennero ancora più frizzanti e vivaci per dare vita a un arredamento funzionale ma al tempo stesso fantasioso e creativo. Ogni componente d'arredo doveva essere vivace e allegro e trasmettere il senso dell'importanza della sperimentazione e della creatività.
Una rivoluzione di colori, forme ma anche di materiali: è la plastica a fare da regina, grazie alla sua resistenza ed economicità.

Nel decennio successivo l'arredamento subì un lieve cambiamento perchè si voleva raggiungere un maggiore equilibrio tra forme e colori. I mobili iniziarono ad avere linee più minimali ma con forme sempre più innovative.

Scegliere oggi per la propria casa un arredamento vintage di stile americano significa far rivivere uno stile unico nel suo genere che ha saputo rivoluzionare il mondo del design e che senz'altro continuerà a mantenere nel tempo un fascino inimitabile.

Divanetti Vintage
Divanetti
Sgabelli Vintage
Sgabelli
Sedie Vintage
Sedie

Divani

Tavoli

Showroom
LUSIMA Snc - Via Treviso 43 - 35010 Trebaseleghe (Padova) - Phone/Fax +39 049 9385586 - P.IVA: 03689200289 - info@lusima.com